Amstel Gold Race 2017, Gasparotto sul nuovo finale: “Bisognerà uscire dagli schemi mentali e improvvisare”

Enrico Gasparotto a caccia del tris alla Amstel Gold Race 2017. Malgrado le modifiche apportate al percorso, il portacolori della Bahrain – Merida si candida a protagonista della classica della birra, supportato da una condizione in crescita. “Sto bene, ci tengo ad arrivare al top in queste corse – dichiara al ritrovo di partenza – Ho lavorato molto ed ora è finalmente arrivato il momento di far vedere il frutto della preparazione. Sarà difficile, anche perché c’è del vento e potrebbe piovere. Il finale sarà diverso tatticamente e bisognerà essere pronti a tutto, uscendo dagli schemi mentali e improvvisare al meglio”.

Il friulano potrà contare su una spalla d’eccezione come Sonny Colbrelli, vincitore della Freccia del Brabante e sul podio della Amstel nella passata stagione. In un finale difficile, avere due carte da giocare potrebbe essere fondamentale “Uno come Sonny meglio averlo come compagno che come avversario – conclude Gasparotto – Lavoreremo per ottenere il massimo come squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!